giovedì 5 maggio 2011

Fagiolino

Mercoledì 4 Maggio,mercoledì di fiera Carolingia, mattinata ventosa e con nubi nere che non promettono nulla di buono, ma Fede ha preso un giorno di riposo per venire con me in fiera come quando eravamo ragazzini e la giornata per me è già molto molto bella!
Prima però una mattinata per sbrigare qualche faccenda, io due ore di ripetizione, poi in banca e poi quando mi passa a prendere gli dico, passiamo davanti allo studio della dottoressa, se è aperto faccio solo un salto per controllare le analisi del sangue.
Aperto, scendo, entro...c'è un po' di gente, ne avrò per mezz'oretta, così dopo aver preso il numero gli mando un messaggio per avvertirlo. Mentre aspetto leggo qualcosa nella cartellina della gravidanza.
Arriva il mio turno e la dottoressa mi accoglie come sempre col suo sorriso tranquillo e il modo di fare energico.
Esami super ok, raccomandazioni per toxoplasmosi e per prenotare gli esami futuri poi all'improvviso...
-"Allora il 31 maggio hai prenotato la prima ecografia, che bello sarà la prima....ma noi potremmo vederci dopo così mi porti tutti gli esiti...se no...magari possiamo fare prima, già la prossima settimana e facciamo noi la prima ecografia...non so dimmi...dipende dall'emotività di ognuno.....senti, c'è tanta gente fuori?"
-"Due persone..."
-"La facciamo adesso?"
Nemmeno il tempo di rispondere ed è già uscita dalla scrivania e sta preparando il lettino!
Oddio fagiolino sto per vederti!!
Lei sprizza entusiasmo, tra le due la sconvolta sono io!! Sono senza parole!
Dallo schermo nero con macchie bianche all'improvviso ecco la mia vescica (scusate i dettagli..hihhi) e poi la camera ovulare (mi pare si chiami così) tutta nera, e già mi pare tanto, ma poi ecco comparire un puntino bianco ("Che bello! Ma si vede poco ancora...") e invece mentre lei si avvicina, muove e spiega, eccoti, fagiolino, già bello accucciato in posizione fetale (appunto) e per la prima volta nella nostra vita ci vediamo, o meglio io ti vedo!! La tua testolina, il tuo abbozzo di colonna vertebrale, la coscetta e il braccino!!!!
La dottoressa è entusiasta che si veda così bene, che non era detto che si riuscisse, mi descriveogni singolo tuo dettaglio e dopo aver dedotto che sei solo lì dentro (non mi hai fatto la sorpresa di farti accompagnare da un gemello!) e che sei assolutamente al posto giusto.... ti sei mosso!!!! Hai chinato la testolina come per annuire! "Si, ci sono davvero!"
Si ci sei davvero amorino, non potevo crederci eppure ti ho visto, sei lì e te la passi bene !
La dottoressa ha esclamato " Si è mosso, hai visto? Io ero ferma...ora rimango ancora un po' qui ferma , vediamo se si rimuove..." e dopo poco...di nuovo uno spostamento, stavolta verso l'alto e non solo la testolina...sei già vispo vedo!
Devo ammettere che una lacrima mi è scesa, soprattutto quando le dottoressa zoommando l'immagine mi ha mostrato uno sfarfallio all'interno del tuo corpicino...tanti puntini che si muovevano...il tuo battito cardiaco!!!
Piccino, lo so, sei già forte e io mi sono innamorata di te, quello sfarfallio non me lo levo più dalla testa!!
Che giornata fantastica!! Sono appena uscita, il sole fa capolino e immediatamente sento Fede
- "Ho finito, corri, ho visto il fagiolino!"
- "...come lo hai visto..."
-"Si me lo ha fatto vedere, vieni che ti racconto!"
Al mio racconto si è emozionato come quando gli ho detto la prima volta che stavi arrivando, che gioia che ci regali! Colori di arcobaleno i nostri momenti e ti stiamo già dedicando tutto ciò che facciamo!
Felici scegliamo di andare a pranzo dai miei suoceri e dalla futura zia! ...vorremmo dire che la dottoressa mi ha già segnato ufficialmente la data del parto perchè ormai sicura che tutto è iniziato bene e non corri più nessun rischio, fagiolino, ma alla fine lo dico solo a Lilla con cui sono più in confidenza!
Poi fagiolino la prima fiera in tre! Sole, colori, gelato e felicità! Grazie!

6 commenti:

  1. è incredibile quanto siano già formati a così poche settimane: sono proprio dei bimbi in miniatura!!!

    Momenti prezioissimi questi: il primo incontro poi é una tale gioia!!!
    Io avrei fatto econgrafie tutti i gironi per vederli.
    Una bellissma avventura Ale!!!!

    RispondiElimina
  2. Aww, mi hai rallegrato la giornata, grazie :)
    Non vedo l'ora di conoscere anche io questo fagiolino!!!
    tvb

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale,
    qui ho un premio x te :) Buona serata! ^^
    http://chicchecoccole.blogspot.com/2011/05/awardagain.html

    RispondiElimina
  4. mi sa che lo stesso premio di Satoko ce l'ho anche io .... da me verso le 16,00!

    RispondiElimina