martedì 29 marzo 2011

Buoni Propositi di Primavera !

Immagine dal web




Oggi ho letto il nuovo post sul blog di ImperfectWife e ho subito condiviso i suoi pensieri.
Anche io trovo che la Primavera sia il momento migliore per porsi degli obiettivi, dei propositi di rinnovamento e cambiamento, quel sano cambiamento di cui ciclicamente un po' tutti abbiamo bisogno.
L'inverno spesso intorpidisce e con l'umore si intorpidiscono anche situazioni e pensieri. E' ora di fare un po' di pulizia e chiarezza, complici le giornate più calde e l'aria frizzante !

Sarebbe carino che tutte quelle che condividono l'idea che questa stagione dell'anno sia ricca di energie e perfetta per i buoni propositi creino una lista dei loro obiettivi!

Inizio io:
  1. Prendere la vita con più ottimismo! In fondo sono sempre stata ottimista, ma le esperienze e le delusioni degli ultimi anni mi hanno davvero tolto l'energia per poter affrontare le difficoltà con la stessa forza di prima. Sono a poco a poco diventata arrendevole e timorosa dei cambiamenti. Non mi piace questo aspetto del mio carattere, ero più combattiva un tempo e voglio tornare ad esserlo!
  2. Stare più vicina a chi amo! Non che in realtà sia molto lontana, ma probabilmente a volte bastano cinque minuti in più, una telefonata a sorpresa o un piccolo pensiero a rendere felici le persone, farle sentire amate e sostenute e sentirsi più ricchi e amti a nostra volta. La routine quotidiana, gli impegni, lo stress, fanno mettere in secondo piano ciò che davvero conta nella vita e non ci fanno mai trovare il tempo per gli affetti.
  3. Essere meno stressata! Ogni giorno è un intrico di appuntamenti di ogni genere in cui alla fine ne esco pazza e quasi schizofrenica. Pulisci la casa, riordina i documenti, fotocopia i brani per le lezioni di arpa ordina i libri di solfeggio, esci a fare la spesa, passa in banca, telefona al commercialista, chiedi a papà i documenti della casa, vai a far ripetizioni di storia, cucina per la cena, parti per la scuola fuori città e fai il pomeriggio di lezioni, casa lava e stira, studia per ecdl e rispondi a e mail...solo alcuni esempi di ritmi incalzanti in cui chi ci rimette sono i suddetti affetti e il mio maritino, che si becca rispostacce, a volte salta il pranzo o cena alle dieci di sera perché io esco dalle lezioni alle nove e mezza. Basta, questi ritmi li odio e ne sono schiava, maledettamente schiava! Voglio prendere tutto con più calma perché non ho venduto la mia vita a nessuno.
  4. Trovare un lavoro con orari prestabiliti e 12 mesi all'anno! Amo il mio lavoro, ma non mi permette la serenità famigliare (vedi punti n° 2 e 3 ) ed economica. E' troppo basso lo stipendio rispetto allo sforzo e agli extra, ed è troppa la disorganizzazione privata a cui vado incontro...figuriamoci con un figlio se verrà! Basta, desidero trovare un impiego diverso, che mi regali un po' di certezze.
  5. Fare sport insieme al mio amore! Lo diciamo da una vita e mai lo facciamo...adesso si inizia: una corsetta almeno due volte a settimana!!
Se vi è piaciuta l'idea (di ImperfectWife a dire il vero), provate anche voi con la vostra lista e poi ... "basterà" mantenere i propositi ! ;)
Magari linkate come commento a questo post i vostri propositi, potrà essere una specie di mini raccolta e perché no, come dice ImperfectWife potremmo monitorarci a vicenda !


4 commenti:

  1. Sono proprio contenta che ti sia piaciuto il mio post!! Abbiamo tanti buoni propositi in comune, per cui dobbiamo proprio spronarci a vicenda!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Già! A proposito...la corsetta di ieri?! ... hihihi!

    RispondiElimina
  3. Ottimi propositi primaverili! direi degni di nota! Anche io ti copierò.. tranne che per le cose da fare con l'amore perché sono super single.. ;)
    Passa da me se ti va www.birraesentimenti.com

    RispondiElimina
  4. Argh... ancora niente corsetta purtroppo... ce la farò mai?! ;-)

    RispondiElimina