mercoledì 16 marzo 2011

Mi serve una sfera magica !!!!Non me la sento di abbandonare tutto adesso


Inizia un'altra mattinata di ricerca lavoro...è passato il periodo in cui ero seriamente depressa per questo motivo, al punto di non aver nemmeno la forza di cercarlo, ora almeno spulcio annunci, telefono, mando CV...ma nulla che mi si addica. Ogni tanto mi chiedo, ma che razza di studi ho fatto che non servono a nulla?!?! E dire che studiare mi piaceva ed ero anche brava, ma ciò nella vita temo che conti poco...
Inoltre un part time al mattino sembra essere l'ago in un pagliaio, tutti che, in ogni settore, desiderano gente con almeno tre anni di esperienza e disposta a turni 24 ore su 24. No, dico, e io nelle scuole di musica come ci insegno ancora?
Di anni di esperienza ne ho pure 8, io, ma in orchestra, nelle aule di musica, a chi gliene frega nulla? La mia gavetta l'ho fatta, ma siccome nel mio settore a parte un futuro da barboni o girovaghi non si prospetta più nulla, non ne è valsa la pena, e ora devo ricominciare con una gavetta in altri campi, ben lontani da ciò che mi piace, ma in nome di uno stipendio fisso che mi conceda almeno di togliermi qualche sfizio a fine mese...or proprio non mi concedo nulla che non sia per la casa o la famiglia, che lavoro a fare?
Boh, questo enorme punto interrogativo della mia vita non lo sopporto più, devo trovare una soluzione...spero nel corso sulle buste paga che sto per iniziare, spero in un po' di firtuna e spero, al massimo, di trovare un lavoro a fine scuole, così da non dover conciliare più nulla e lasciare definitivamente la mia vecchia vita.
Ricordatevi, se vedendo un musicista pensate "wow affascinante!", ricordatevi che probabilmente è un apzzo, felice di suonare, ma anche di vivere d'aria !
Impara l'arte e mettila da parte (per tempo direi)
Che delusione!

3 commenti:

  1. Come ti capisco!!! anche nel mio futuro c'è un punto di domanda grande come una casa!!!!!!
    Ma senti.. un giorno mi spiegate come siete riusciti a impaginare tutto così bene? il mio blog è un casino di finestre aperte a caso !!! :D

    RispondiElimina
  2. invece io ti auguro di trovare qualcosa che ti piaccia. Così se dovrai lavorare qualche ora in più neanche ti peserà.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze ! Speriamo che presto si smuova qualcosa...e che davvero sia qualcosa che possa piacermi!
    Goldberry io ho pasticciato parecchio con tutte le opzioni della sezione Design e alla fine, con non poche fatiche, sono riuscita a fare un po' di ordine, ma credo che cambierò ancora qualcosa strada facendo...non so, prova anche tu a pasticciare un po' fino a che non trovi una impaginazione che ti piaccia!
    Baci

    RispondiElimina