mercoledì 27 aprile 2011

Outing !


Un semplice messaggio di Imperfect Wife mi ha riportata nel mondo del blog (a cui pensavo da un po', dico la verità...) ma che non riuscivo ad affrontare perchè la mia testa era presa da una enorme e improvvisa novità!
Ma devo dire che è giunto il momento di urlarlo, così mi abituerò più in fretta all'idea:
Sono Incinta !!!
Il sospetto c'era già il 5, ma si è intensificato il 13 aprile, quando ho fatto ben due test che sono risultati positivi!
Da allora devo dire viaggio 3 metri da terra, anche se all'inizio ero sconcertata da morire! Che bello!Era poco che io e Fede avevamo deciso di lanciarci e un bimbo da lassù ci ha già scelti come genitori !!
Su responsabilità e difficoltà già ho riflettuto e ancora molto dovrò farlo, ma per ora voglio essere felice e basta, così come lo sono stati tutti i nostri cari a cui lo abbiamo detto per Pasqua!
Scaramanticamente aspetto ancora la fine del terzo mese e il risultato dei primi esami per stare serena al 100 per cento, ma devo dire che mi sento di avere un nuovo scopo nella vita! Una vena di inadeguatezza che ho sempre portato dentro di me è sparita e sono assolutamente pronta a mettermi in gioco!
Per ora ecco giustificata la mia assenza, prometto che tornerò presto con un po' di tutto (anche i racconti che avevo promesso su di me ) e grazie ad Imperfect per avermi pensata!
Un bacione!

martedì 5 aprile 2011

The Versatile Blogger!


Ieri sera ho avuto una bellissima sorpresa!
Corie, la proprietaria di un blog che sprizza energia e positività da tutti i pori e che, appena ho aperto il mio blog, ho deciso di seguire, si è dimostrata mia lettrice e mi ha consegnato il premio "The versatile blogger".
Il primo premio che il mio semi nuovo blog riceve, che emozione e che onore!
Tra i miei post ci sono tutti i miei sentimenti contrastanti e profondi, c'è tutta me stessa, quindi sono davvero felice se ciò che scrivo può interessare a qualcuno!

A chi riceve il premio è chiesto di dire 10 cose su di sè, ora tocca a me!
Riassumere me in 10 punti non è cosa facile, ma ci provo, senza andare in ordine di importanza e, sicuramente, dimenticando qualche cosa di altrettanto importante, che magari però tratterò in seguito, in altri post!
Via!
  1. Mi piace sognare, e spesso questo mi ha dato forza per lottare
  2. Vorrei che alcune cose nella mia vita fossero state diverse, magari più ricche di affetto, magari più "normali" come dico io, mi avrebbero facilitato il percorso.
  3. Amo l'ambiente caldo ed accogliente di una famiglia, godersi la casa, un pasto assieme, un film davanti al camino...
  4. Per essere davvero felice devo essere vicino ai miei affetti
  5. Anche se ho spesso momenti no, alla fine mi reputo fortunata e cerco di guardare alla vita con ottimismo
  6. Non sempre mi piace parlare di ciò che ho dentro, trovo che pochi lo possano capire e sarebbero sfoghi senza interlocutore, preferisco scrivere, come qui!
  7. Suona l'arpa, e fino ad ora ci lavoro, ma la musica non è il mio solo interesse, amo cimentarmi in un po' di tutto ciò che è creativo (tempo permettendo) dal découpage al giardinaggio passando per la cucina!
  8. Il mare, con il suo "respiro", i suoi profumi, i suoi colori, mi fa stare bene!
  9. Adoro parlare con mio marito (che spesso è burbero...anche se non lo ammette hihihih) ma alla fine adorabile e l'unico uomo della mia vita
  10. Non ho mai viaggiato molto, o meglio mai in luoghi diversi tra loro, ma spero di poterlo fare ancora, magari con una famiglia allargata!

Il secondo passo per chi riceve questo premio è consegnarlo a sua volta ad altri 10 blogger che si seguono.
Bene! o davvero, ne seguo molti e sono tutti fonte di interesse ed ispirazione, ma qui, dovendo sceglierne 10, metterò quelli a cui sono più affezionata perché seguo da più tempo e perché in qualche loro post mi sono stati utili anche per riflettere.

  1. I'd love to meet myself, riflessioni della vita italo - inglese di Carol (ok lo ammetto, è mia sorella )
  2. Da fidanzata a moglie, un percorso che tutte affrontiamo, qui con Imperfectwife
  3. Vado a vivere in America, una vita nuova lontano dall'Italia e tra poco una mamma nuova: Auguri!
  4. A modo mio, altra esperienza italo-americana con bimba a seguito!
  5. La Cucina di soraLilla, ovvero le ricette da cui traggo ispirazione
  6. MammaMoglieDonna, da cui mi ispiro per trovare un equilibrio come tale
  7. Una mamma normale, le avventure di una mamma
  8. Chicche e coccole, con cui condivido la passione peri libri!
  9. Pagine di viaggio, dove sogno di viaggiare
  10. The Siren, la quotidianità dal gusto esotico

Ovviamente non ho potuto premiare Corie e il suo A piedi nudi nel parco, ma vi consiglio di seguirlo!
Grazie ancora Corie, e grazie a tutte voi che scrivete !

Ale

lunedì 4 aprile 2011

4 Aprile


Vorrei aver sempre festeggiato questa festa con te e per te, magari con un dolce, o un biglietto, vorrei avere foto in cui siamo tutti in posa per il tuo compleanno, invece queste foto non ci sono, questi ricordi non esistono perchè non sono mai esistiti questi momenti...

Per il primo anno da quando sono al mondo so qual è la tua data di nascita e, sono sincera, non so nemmeno esattamente quanti anni compi.

Per il primo anno sono venuta apposta a trovarti per farti gli auguri, ma quella parola non è uscita dalla mia bocca, mi hai solo fatto vedere il biglietto che carol ti ha mandato e, dunque, presumo che tu abbia capito perchè sono venuta e quello sia stato il tuo modo di festeggiare.

Anche oggi sei riuscita ad esprimere il contrario di ciò che hai dentro prendendotela con papà o calpestando i miei sentimenti ed i miei dritti, anche oggi ti ho vista uscire di casa mal vestita e urlante, per poi osservarti dalla finestra andare verso la piazza che ti fa da salotto nelle tue lunghe e solitudinarie giornate, in ciabatte e con lo zaino in spalla, con quei cinque euro che hai chiesto a papà per chissà quale giornale ... quegli altri cinque che hai chiesto a tuo figlio, per chissà quale gadjet come lo chiami tu.

Tu sei lì da sempre, nel tuo mondo egoistico e traumatizzato, incapace di ascoltarci, e io sono qui, nella realtà che hai creato per me, quella realtà che hai lasciato che si creasse per me e che io a fatica ho aggiustato con le mie forze, realizzando alcuni dei sogni che da bambina mi davano la forza di guardare avanti e credere che avrei avuto un futuro normale anche se per il momento avevo una madre non normale.

Sono ancora incapace di sconfiggere i mostri che si celano dietro al tuo nome, a ciò che ti riguarda o a ciò che ci riguarda assieme.

Chissà come siamo state quando ero parte di te, in quei nove mesi in cui non potevo scappare da te come ho poi fatto appena dopo.

Forse nel profondo lo sai, forse ti stai punendo per questo, forse non sei in grado di fare altro che lasciarti vivere dai ricordi e trasformarti in una isolata disadattata.

Forse noi non bastiamo per ridestarti, forse non ne siamo capaci. Scusa.

Io devo anche guardare avanti, al bene mio, della mia famiglia, dei miei futuri figli, perché non voglio che la nostra storia si ripeta.

Forse, come da bambina, anche adesso ho dei sogni che mi permettono di guardare avanti, il sogno di ricomporre i cocci e lascirti tra le braccia qualche pargolo.

Chissà se riuscirò, ma per il momento questo mi da la forza.

Mentre piango e scrivo ti penso, festeggiare i tuoi X anni se nza pensare nemmeno che sia il tuo compleanno, come una giornata qualsiasi delle tue, ad acquistare quel qualcosa che poi terrai lì ammucchiato come un tuo tesoro di immenso valore, magari da regalare ad uno di noi per qualche ricorrenza.

Il sole tiepido di Aprile è un po' offuscato da nubi leggere, ma la presenza della primavera si sente comunque sulla pelle e il profumo dei fiori ti terrà compagnia fino a sera.

Scusa mamma se per non litigare con te e stare male dopo, preferisco non vederti.

Scusa mamma se passano settimane senza che ci sentiamo.

Scusa mamma se non ti telefono perchè sto male a sentirti.

Scusa mamma se non ti facco venire in quella che sarà casa mia per evitare che tu faccia come se fosse tua.


Auguri mamma, forse verrà il giorno in cui tutto acquisterà un senso.