sabato 8 gennaio 2011

La Banda dei Babbi Natale


Ieri serata al cinema! Finalmente siamo riusciti ad andare a vedere la Banda dei Babbi Natale !
Aldo, Giovanni e Giacomo sono riusciti a ricreare una bella atmosfera e dar vita ad un sacco di momenti comici senza cadere nel pedante, nel ripetitivo e, soprattutto, nel volgare. I loro ultimi due film non m erano piaciuti e mi mancavano un po' i tempi di 'Chiedimi se sono felice', ma con questa ultima pellicola possiamo dire che hanno comunque confermato di sapersi rinnovare e saper dare spunti di comicità davvero belli.

Il film parte da un'idea molto semplice, che forse a tutti noi almeno una volta è balenata in mente, cioè che tutti quei Babbi Natale di gomma appesi a finestre e balconi secondo una moda americana giunta in Italia già da qualche anno e sempre più in espansione, possa quasi dare uno spunto ai ladri: mascherarsi da Babbo Natale e salire su per grondaie e cornicioni indisturbatamente...!! Buffo e semplice, ma originale al tempo stesso!
Tre maldestri amici, uniti dalla passione per le bocce, attraversano momenti personali difficili e per starne lontano si ritrovano la sera della Vigilia di Natale a casa di Giacomo, vittima del suo super io, con Aldo, disoccupato e in rottura con la moglie, che anziché rimediare ai propri guai sembra aggiungerne sempre di nuovi.
Proprio quella notte vengono colti in flagrante e arrestati costringendo la malcapitata Angela Finocchiaro, commissario di turno, suo malgrado, ad ascoltare i loro maldestri tentativi di discolparsi.
Un po' per l'aria natalizia, un po' per la necessità del commissario, madre di famiglia, di preparare comunque il pranzo di Natale per i suoi figlioli, le tensioni si stemperano e, complice la neve che nel frattempo ha iniziato a scendere copiosa, arriva il lieto fine che ci lascia con un sorriso e anche con una piccola riflessione sulla vita, nel pieno stile del celebre trio comico.

Ogni tanto accantonare i pensieri e rilassarsi al cinema è un dono prezioso. Amo il cinema, mi lascia sempre il buon umore.
Ah, se vi capita, guardate questo film !

A presto, Ale

-

Yesterday we went to the cinema! We decided to see"La banda dei babbi Natale"! An italian film with Aldo, Giovanni and Giacomo, an italian comic trio. In this film they created a beautiful atmosphere and a lot of comics moments not boring or vulgar.
their last two filmes were not so bautiful, y favourite one is "Chiedimi se sono felice". With this new movie they confirmed their artistic value.

The beginning of the movie is really good! It start with a simple idea that everyone can think: all the false Santas that are hanging to decore balconies and windows in Christmas time are a suggestion for robbers who can masquerade themselves and to act without problems!
Three friends are arrested in the Christmas Eve and try to explain to the commissary, Angela Finocchiaro, that they are innocent, but their story is long and commissary can't go home to her two children.
Christmas atmosphere and snow outside create a sort of friendness and soon come a beautiful happy end, but also with a little moral, as usual in the Aldo, Giovanni and Giacomo's films.

Sometimes go to the cinema is relaxing and help to not think always to problems. love cinema, it makes me happy !
Look this movie, if you can!

See you soon, Ale





Nessun commento:

Posta un commento