giovedì 13 gennaio 2011

Un'impresa da leoni

Alzi la mano chi non l'ha mai pensato!
Io oggi per ben due volte ho affrontato un'impresa da leoni...stamattina in giro per uffici e oggi modificando il design del mio blog, ma ce l'ho fatta!!
Che ve ne pare?
A me sembra carino, per ora mi ci trovo bene e mi ci sto affezionando...credo che rimarrà così per un po', tutto bello sberluccicoso e rosa fashion, con qualche dettaglio che richiama la mia mini famiglia...ma si, in fondo è un po' così che mi sento in questo periodo, in bilico tra la voglia di freschezza, giovinezza,anche, perchè no, mondanità e il desiderio di un bel nido famigliare caldo caldo al profumo di torta e spezie...
Ci risiamo, il mio segno zodiacale matto sta dando il meglio di sè: un gemellino tende alla vita modaiola e l'altro alla tradizione...chi vincerà? Spiacenti deludervi, ma ormai mi conosco, non vincerà nessuno dei due e io dovrò accontentare un po' l'uno e un po' l'altro...ormai ci sono abituata a questo inizio di schizofrenia!
Comunque un ultimo dubbio...ma che vita fanno i leoni? E' davvero così piena di imprese o è un mito da sfatare?
Dominano la savana sonnacchiosi, scuotendo al vento africano la loro dorata chioma ribelle, diciamo che amano apparire sempre al meglio, ma di imprese non me ne vengono in mente molte...sarà...
Vi lascio con questa profonda riflessione, cercate di capirmi, dopo aver armeggiato quasi due ore con il blog ora sono cotta, prometto che domani tornerò con argomenti più in !
A presto!
Ale

-

After two hours of hard work I had finished to design my blog...in Italy we say that it's a lion job.
Perhaps because it's a difficult job...
What do you think about my blog?
I thimk it's nice and I'm affectionated, it' will be with this setting for a while, pink, glittering and with something of my little family...it's just like I feel at the moment, a little bit fashion woman and a little bit housewife. I know, it's because of my zodiac sign: a twin desires worldliness and another desires a warm home with cake and spices smell...
Who is going to win?!
I perfectly know that no one is going to win and I'll satisfy both twins...but don't worry, I'm used to this kind of schizophrenia!
Just one more question...but what kind of life have lions?It's really so hard?!
They dominate savannah and sleep all the day,then they shake their golden hair in the african wind...
I say goog bye with this last deep meditation,but please, try to understand me, after two hours at the pc I'm out, I promise to come back tomorrow and write about something much more interesting !
See you soon!
Ale



sabato 8 gennaio 2011

La Banda dei Babbi Natale


Ieri serata al cinema! Finalmente siamo riusciti ad andare a vedere la Banda dei Babbi Natale !
Aldo, Giovanni e Giacomo sono riusciti a ricreare una bella atmosfera e dar vita ad un sacco di momenti comici senza cadere nel pedante, nel ripetitivo e, soprattutto, nel volgare. I loro ultimi due film non m erano piaciuti e mi mancavano un po' i tempi di 'Chiedimi se sono felice', ma con questa ultima pellicola possiamo dire che hanno comunque confermato di sapersi rinnovare e saper dare spunti di comicità davvero belli.

Il film parte da un'idea molto semplice, che forse a tutti noi almeno una volta è balenata in mente, cioè che tutti quei Babbi Natale di gomma appesi a finestre e balconi secondo una moda americana giunta in Italia già da qualche anno e sempre più in espansione, possa quasi dare uno spunto ai ladri: mascherarsi da Babbo Natale e salire su per grondaie e cornicioni indisturbatamente...!! Buffo e semplice, ma originale al tempo stesso!
Tre maldestri amici, uniti dalla passione per le bocce, attraversano momenti personali difficili e per starne lontano si ritrovano la sera della Vigilia di Natale a casa di Giacomo, vittima del suo super io, con Aldo, disoccupato e in rottura con la moglie, che anziché rimediare ai propri guai sembra aggiungerne sempre di nuovi.
Proprio quella notte vengono colti in flagrante e arrestati costringendo la malcapitata Angela Finocchiaro, commissario di turno, suo malgrado, ad ascoltare i loro maldestri tentativi di discolparsi.
Un po' per l'aria natalizia, un po' per la necessità del commissario, madre di famiglia, di preparare comunque il pranzo di Natale per i suoi figlioli, le tensioni si stemperano e, complice la neve che nel frattempo ha iniziato a scendere copiosa, arriva il lieto fine che ci lascia con un sorriso e anche con una piccola riflessione sulla vita, nel pieno stile del celebre trio comico.

Ogni tanto accantonare i pensieri e rilassarsi al cinema è un dono prezioso. Amo il cinema, mi lascia sempre il buon umore.
Ah, se vi capita, guardate questo film !

A presto, Ale

-

Yesterday we went to the cinema! We decided to see"La banda dei babbi Natale"! An italian film with Aldo, Giovanni and Giacomo, an italian comic trio. In this film they created a beautiful atmosphere and a lot of comics moments not boring or vulgar.
their last two filmes were not so bautiful, y favourite one is "Chiedimi se sono felice". With this new movie they confirmed their artistic value.

The beginning of the movie is really good! It start with a simple idea that everyone can think: all the false Santas that are hanging to decore balconies and windows in Christmas time are a suggestion for robbers who can masquerade themselves and to act without problems!
Three friends are arrested in the Christmas Eve and try to explain to the commissary, Angela Finocchiaro, that they are innocent, but their story is long and commissary can't go home to her two children.
Christmas atmosphere and snow outside create a sort of friendness and soon come a beautiful happy end, but also with a little moral, as usual in the Aldo, Giovanni and Giacomo's films.

Sometimes go to the cinema is relaxing and help to not think always to problems. love cinema, it makes me happy !
Look this movie, if you can!

See you soon, Ale





giovedì 6 gennaio 2011

Benvenuti nel mio mondo!

Benvenuti nel mio mondo!
E benvenuta io nel vostro mondo di blogger...
Di cosa parlerò? Ancora non lo so.
Questo sarà un angolino dedicato alle mie giornate, ai miei pensieri, alle mie passioni ... magari ci ritroveremo qui ogni giorno per prendere un tè e chiacchierare come vecchie amiche!
Buona lettura!

-

Welcome to my world!
And welcome to myself into this new blogging world...
What shall we talk about? I am not too sure yet.
I'll certainly write about my days, my thoughts, my passions...
I'd love to meet you all here every day to drink tea and chat like old friends!
Enjoy!